6.5 C
Venezia
mercoledì, Dicembre 1, 2021

Non fa danno al suo prossimo

Dal Vangelo secondo Matteo
Mt 7, 6.12-14

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi.
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti.
Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e molti sono quelli che vi entrano. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano!».

1 commento

  1. C’è sempre il sole nella Parola del Signore. Ogni giorno ci offre, gratis, la conoscenza del pensiero divino in relazione al pensiero umano. Ogni giorno, la Parola indica la via da percorrere per “amare” Dio e il prossimo. Purtroppo, molti esempi di coloro che legiferano, a livello di governo politico dello Stato e della Chiesa, vivono sulla soglia di porte larghe. Misericordia e compassione sarebbe la risposta da dare. Parole grandi per la mia ignoranza. Io cerco di praticare la distanza da tutti i poteri umani, aiutandomi con la solitudine, la preghiera, facendo piccoli e utili servizi, mentre ringrazio Dio per la bellezza del Creato in cui vivo e gioisco.
    Grazie, buona giornata,
    Maria Di Bello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altri episodi